Via dei Volsci, 52 | Roma (San Lorenzo)

+39.06.4451834

+39.328.0244787

Cerca
Close this search box.
erboristeria semi di luna logo con fondo bianco

 

Shop online:

Il Naturopata non è un medico ne un guaritore, è un educatore che risveglia nella persona consapevolezza e riconnessione con la natura. Il Naturopata consiglia pertanto uno stile di vita sano,per conservare, acquisire, accrescere la forza vitale e apportare uno stato di benessere psico-fisico in tutto l’organismo.

Informazioni generali

Le consulenze si svolgono in erboristeria oppure on-line

ERBORISTERIA SEMI DI LUNA
Via dei Volsci 52 Roma 00185

ON LINE
con la piattaforma Zoom, Skype o Meet

PER INFO E APPUNTAMENTI:
Chiamare o mandare un msg WhatsApp: +39.328.0244787
oppure inviare un’e-mail a erbo.semidiluna@gmail.com

Un percorso di consapevolezza per ritrovare le risorse naturali al nostro benessere. Attraverso un colloquio andremmo a programmare un percorso di benessere personalizzato e finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo richiesto, attraverso consigli alimentari, fitoterapia, floriterapia e oli essenziali per l’equilibrio emozionale. Riflessologia e Iridologia, tecniche bioenergetiche e yoga.

Consulenza di naturopatia

Intraprendere un percorso Naturopatico è un’esperienza bellissima, si intraprende un viaggio verso la consapevolezza di chi siamo, si  entra lentamente in contatto con la nostra natura più profonda,  in relazione con i nostri bisogni, i nostri conflitti e le nostre emozioni. È un viaggio che ci invita a scoprirci e ad ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci invia, rendendoci più consapevoli del nostro stato di salute. Attraverso una buona alimentazione, rimedi naturali più indicati, esercizi fisici e bioenergetici e come gestire la propria vita durante periodi particolari della loro vita come: forte stress, gravidanza, menopausa, patologie che possono invalidare la persona.

Consulenza di aromaterapia con test olfattivo

Agisce, attraverso l’uso degli oli essenziali, sui processi fisici, mentali e spirituali del corpo. Gli oli essenziali hanno la capacità di trasformare pensieri ed emozioni, calmare lo spirito e condurre alla profondità del sé, dove risiede la forza guaritrice. Influenzano positivamente la mente e le sue funzioni, come la memoria, l’apprendimento, l’umore, l’autostima, la creatività. Risolvono le emozioni distoniche, le credenze, le paure e i traumi. Infine, gli oli essenziali possono risvegliare vecchi ricordi e attraverso questi smuovere blocchi fisici o emozionali.

L’INCONTRO. Il consulto Aromaterapeutico si basa su un colloquio ed un test olfattivo. È un percorso di consapevolezza, di ascolto e di apertura verso se stessi. 

Consulenza per il riequilibrio dei chakra

I chakra sono ruote, spirali di energia e centri di ricezione, di assimilazione e di trasmissione

dell’energia vitale. Equilibrando i chakra si migliora il flusso energetico e si libera quell’energia bloccata producendo un cambiamento e consapevolezza spirituale, un maggior sviluppo psico-emozionale e una migliore salute fisica. L’equilibrio energetico avviene attraverso gli oli essenziali, alimenti, fitoterapici, colori, lo yoga, le meditazioni e visualizzazioni, per disintossicare il corpo e la mente incanalando una nuova energia benefica.

Consulenze fiori di bach

Sono rimedi efficaci e non invasivi utili per ristabilire l’equilibrio psichico, emozionale e fisico, mediante le proprietà terapeutiche di alcuni fiori selvatici. Le essenze floreali sono in grado di bilanciare e riequilibrare stati emozionali alterati come: stress, ansia, panico, paura, ipersensibilità, rabbia, frustrazione.

Ogni fiore è in grado di agire riarmonizzando, dolcemente e gradualmente ma in modo profondo, il nostro inconscio.I Fiori di Bach sono rimedi assolutamente innocui adatti a tutti: bambini, anziani e animali, e sono privi di controindicazioni.

Mineralogramma

L’Analisi Minerale Tissutale (AMT) è un test di screening non diagnostico, che valuta la composizione e la quantità dei minerali presenti nei capelli e può fornire informazioni importanti sullo stato di salute del nostro organismo.

È in grado di rilevare: gli eccessi di carenze di minerali; la tendenza all’accumulo di minerali tossici nell’organismo: l’adeguatezza della dieta; il metabolismo vitaminico.

Il mineralogramma può inoltre rilevare l’inclinazione a diverse patologie a carico dell’apparato riproduttivo, respiratorio, osteoarticolare, digerente, così come le disfunzioni tiroidee e surrenaliche.

Infine, può dare indicazioni utili sulla personalità e comportamento.