Supercibi

supercibi
Per SUPERCIBI si intendono tutti quegli  alimenti bioattivi particolarmente ricchi di sostanze nutritive e di enzimi, come germogli, semi, cereali, alghe e altri prodotti integri e non sottoposti a processi di lavorazione industriale e di cottura.

La nostra alimentazione abituale spesso non riesce a fornirci le sostanze necessarie per mantenere l’organismo in buona salute, a causa dei metodi di agricoltura sbagliata cui sono sottoposti i cibi (monocoltura intensiva e utilizzo di sostanze chimiche: pesticidi, antiparassitari, concimi chimici), che inquinano e impoveriscono la nostra Madre Terra. Di conseguenza i frutti della terra non riescono a sviluppare in modo completo i principi attivi fondamentali per l’uomo (vitamine, minerali, enzimi). Queste carenze vengono trasmesse al nostro organismo, e nel tempo possono  portare a problemi cronici di vario genere (stanchezza, nervosismo, depressione, abbassamento delle difese immunitarie…). Inoltre nella società moderna la maggior parte delle persone si nutre in misura eccessiva di cibi spazzatura (troppo ricchi di grassi saturi e poco nutrienti). Il nostro apparato digerente è di conseguenza super affaticato e inquinato.

Adottare un nuovo regime alimentare  sarà sicuramente d’aiuto per  guarire un particolare disturbo, per rinforzare il sistema immunitario, per migliorare il controllo del peso e infine per sentirsi e apparire più giovani e vitali. I vantaggi di una dieta a base di super-cibi risultano evidenti, e il loro consumo migliora radicalmente la qualità della nostra vita. Vediamo alcuni esempi di SUPERCIBI.

supercibi_migliomarrone
MIGLIO MARRONE
supercibi_canapa
SEMI DI CANAPA
supercibi_alfaalfa
ALFA ALFA
supercibi_orzoaktiv
ORZO AKTIV
semidisesamo
SEMI DI SESAMO
semidipapavero
SEMI DI PAPAVERO
erbadigrano
ERBA DI GRANO
semidigirasole
SEMI DI GIRASOLE
soia
SOIA
avena
AVENA
curcuma
CURCUMA
polline
POLLINE, PAPPA REALE
granosaraceno
GRANO SARACENO
miele
MIELE
Cosa contengono i Super Cibi?

La nostra alimentazione deve essere centrata sulla scelta di cibi biologici e freschi, e in caso vi sia bisogno di un apporto integrativo di alcune sostanze possiamo sempre utilizzare i tantissimi super-cibi che la natura ci offre, i quali contengono grandi concentrazioni di sostanze nutritive.

Tutti i nutrienti che troviamo in questi preparati sono ricchi di antiossidanti, proteine, omega 3-6-9, minerali, vitamine,  enzimi..  e soprattutto questi cibi vengono assimilati molto bene dal nostro organismo più di qualsiasi integratore confezionato. Hanno un’azione anti-age, grazie all’alto contenuto di antiossidanti importanti per il rinnovamento cellulare.

Come utilizzare i super cibi?

I super-cibi sono molto versatili e di facile assunzione, si possono aggiungere ai cereali, alle insalate, allo yogurt, ai dolci, ai frullati, possono essere utilizzati da soli, insieme ad altro cibo o unendoli tra di loro, creando cocktail diversi in base alle proprie esigenze. È un modo creativo per prendersi cura di se stessi, variando i cibi in base alla stagione, all’azione che vogliano ottenere e al bisogno cromatico degli alimenti. Io personalmente preferisco utilizzarli la mattina a colazione, perché mi forniscono l’apporto necessario di nutrienti per affrontare la giornata. In questo modo riesco ad ottenere un prodotto molto nutriente, rivitalizzante, energetico, che mi sazia e nello stesso tempo che possiede anche un’azione disintossicante.
Visita la pagina delle ricette!


shop-online