Miso Italiano Artigianale “Lolmaia”

scritto da semidiluna nel mese di Aprile 1, 2016 in prodotti alimentari con nessun commento

lolmaia_1_small

Dario Benossi, titolare della Azienda Agricola Lolmaia, da 20 anni produce Miso usando esclusivamente materia pirma di origine italiana.Dopo il suo percorso nella cucina macrobiotica alla ricerca dei segreti della vita negli alimenti, nel pieno della sua maturità Dario vola oltreoceano, per frequentare quella che pare al momento la più importante scuola di cucina Vegana.
Da otto anni realizza salse salate di ceci e lenticchie senza glutine e soya, utilizzando solo materia prima locale. Per la produzione della salsa di lenticchie e di miglio e ceci utilizzano lo stesso processo fermentativo della salsa di soya e del tamari. Nella realizzazione sono riusciuti ad utilizzare materia prima del territorio, dando vita ad un prodotto innovativo e unico nel suo genere.
Prodotti dell’Azienda Agricola Lolmaia:

  • MISO DI RISO
    Senza glutine, dal gusto delicato, stagionato in contenitori di legno minimo 5 mesi
  • MISO DI ORZO
    Sapore deciso e considerato dai macrobiotici più efficace nelle terapie alimentari. Stagionato in contenitori di legno minimo 5 mesi.
  • MISO di CECI
    Basso impatto ambientale, senza glutine e soya, dal gusto ricco e cremoso. Stagionato in contenitori di legno minimo 5 mesi.
  • SALSA di MIGLIO e CECI
    Salsa dal gusto morbido e delicato. Adatta come condimento di primi e verdure. Ottima se abbinata con olio di oliva (in proporzione 1:3). Stagionato in contenitori di legno minimo 18 mesi.
  • SALSA di LENTICCHIE
    Dal gusto leggermente speziato. Ottima su primi e contorni, esalta al massimo pesce e carni. Stagionato in contenitori di legno minimo 18 mesi.

1909570_1030392140367468_8405764227306042813_n