PPCONT_009523_fullsize

Ortica

“Cominciate sin da oggi con la cura di Ortica. Facciamo tornare nelle nostre case le erbe medicinali. Armatevi in primavera di forbici e guanti e recatevi fuori in campagna nella libera natura di Dio. E’ una grande soddisfazione cogliere personalmente …


dimagrire-rimedi naturali-

Dimagrire con le erbe

  E’ possibile perdere peso con l’aiuto delle piante seguendo un “programma di dimagrimento”, che si basi su di uno stile di vita sano ed equilibrato, che tenga conto di un’alimentazione naturale, che miri alla disintossicazione e alla pratica costante …


rubus_NG3

Rubus Idaea – Lampone la pianta femminile

  Il  Lampone oltre che essere uno squisito alimento nutriente e vitaminizzante , è un ottimo astringente intestinale e possiede qualità diuretiche, rinfrescanti, antiscorbutiche, leggermente lassative, blandamente calmanti del sistema nervoso centrale e antireumatico. È efficace per alleviare infiammazioni alla …


alzheimer-assistente

Alzheimer e demenza senile

L’ Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che provoca il deterioramento progressivo delle funzioni cognitive, intaccando soprattutto la memoria, per poi coinvolgere l’elaborazione del pensiero, l’espressione linguistica, l’orientamento nello spazio e nel tempo, fino a compromettere lo svolgimento delle normali attività …


griffonia

Griffonia simplicifolia

La Griffonia simplicifolia Baill fa parte della famiglia delle leguminose ed è originaria dell’Africa tropicale. Per la sua caratteristica forma dei suoi baccelli viene chiamata fagiolo africano. La pianta adulta è un rampicante che può raggiungere i tre metri di …


I seem to have been on a solo flower kick of late. This purple flower -- known as Malva Zebrina -- grabbed my eye with its intense color, almost as if a purple fire was consuming the pale petals. Another flower mandala. Enjoy.

Malva Silvestris

Descrizione botanica Famiglia: Malvacee E’ una pianta erbacea biennale, che cresce spontaneamente in tutta l’Europa. Possiede una radice affusolata biancastra carnosa, il fusto è ricoperto da peluria e può anche arrivare ad un metro d’altezza, è ramificato, con foglie sparse …


Impatiens_glandulifera_-_blossom_front_aka

Fiori di Bach – IMPATIENS

FIORI di BACH Laboratorio Monotematico IMPATIENS “Dall’impazienza alla comprensione” Gli incontri monotematici hanno lo scopo di approfondire il fiore nella sua totalità, floriterapico, botanico e sviluppare un’attenta osservazione della natura. Questo permetterà di consolidare la conoscenza del rimedio in modo …