VitalMel

scritto da semidiluna nel mese di marzo 26, 2013 in fitoterapici e news con nessun commento
VITALMEL “Il cuore della natura unito alla scienza”

L’esperienza nel settore erboristico e l’avanzata ricerca scientifica dei nostri laboratori hanno reso possibile la forulazione di un’esclusiva linea di integratori alimentari creati naturalmente nell’alveare. Le api , alimentate unicamente con particolari miscele di piante officinali scelte in relazione alle loro proprietà curative, innescano all’interno del proprio organismo un processo enzimatico che permette di ottenere prodotti naturali, con un elevata biodisponibiltà e concentrazione di principi attivi (facilmente assimilabili dal corpo umano).

Le miscele sono preparate utilizzando parti della pianta (fusto, radice, foglia) non disponibili in natura per le api, affinchè i principi attivi in esse contenute possano esplicare un’azione curativa sinergica.

Viene in questo modo ampliata la sua azione disintossicante, energetia, anitvirale, antibiotica, purificante, antinfiammatoria: un cucchiaino di miele normale contiene circa 120 principi attivi mentre un cucchiaino di miele VitalMel ne contiene circa 12.000-15.000.

Proprietà ed efficacia

I prodotti Vital Mel sono integratori alimentari efficaci per il trattamento di molte malattie e/o i primi sintomi, usati come antibiotici naturali, antivirali, antimicotici e antinfiammatori per alleviare e contrastare:
• Sintomi stagionali delle vie respiratorie superiori, influenza , mal di gola, raffreddori ricorrenti, debolezza generale;
• Sindrome da stanchezza cronica, indebolimento del sistema immunitario;
• Disordine del sistema nervoso ed endocrino;
• Ansia, agitazione, stress, disturbi del sonno, ipertensione;
• Problemi dell’apparato digerente: gastriti croniche, ulcere allo stomaco e duodeno, squilibri della flora intestinale e proliferazione di batteri negativi a causa di cure antibiotiche;
• Sintomi indotti dalla carenza del complesso vitamineB quali: emicranie, infezioni virali, cardiomiopatia, palpitazioni, malattie cutanee, malattie croniche intestinali, arteriosclerosi,malattie del fegato;
• SPM sindrome premestruale, menopausa, squilibri ormonali e conseguenti disordini nei livelli degli estrogeni e progesterone;
• Danni alla mucosa polmonare causati dal fumo o dall’inquinamento;
• Prevenzione e trattamento della cavita’orale, gengivale, infiammazione, infezioni della bocca, alitosi;
• Anemia.

Il Miele Officinale Vital Mel:

• E’ il risultato di oltre 30 anni di ricerca.
• Ha un aroma caratteristico e un sapore gradevole.
• Viene assimilato immediatamente dal corpo umano.
• E’ naturale al 100% e non trattato artificialmente

Gli integratori della linea VitalMel sono prodotti al 100% naturali poichè nulla viene aggiunto dall’uomo dopo l’estrazione dall’alveare, pertanto risultano indicati anche per un utilizzo a lungo termine.

Qualità, precisione e purezza nel nostro ciclo produttivo

Un unico processo avviene nel corpo della api, che sono alimentate con una miscela di erbe medicinali. Questo processo amplifica la combinazione delle qualità delle erbe medicinali e questa forma di produzione assicura il pieno assorbimento dei principi attivi da parte del corpo umano.
Il primo stadio è quello di raccogliere le parti delle piante medicinali che sono necessarie per lo specifico prodotto che vogliamo produrre. La maggior parte di queste parti non sono disponibili in natura per le api. Nel processo di preparazione del cibo per le api vi è il massimo rigore, le quantita’ esatte e il giusto rapporto tra le erbe medicinali. Le formule sono il risultato di anni di ricerca esclusiva di Zuf Globus Laboratories.
Il cibo pronto per le api viene travasato in una cisterna da 1M3 e viene poi trasportato in speciali contenitori all’ interno degli alveari.
Dopo che le api hanno sigillato l’alveare, l’apicoltore raccoglie il prodotto finale “miele” e lo immagazzina in contenitori che vengono consegnati ai Laboratori Zuf.
Per ogni contenitore viene prelevato un campione, spedito ad un Laboratorio indipendente esterno che confermerà la qualità del prodotto finale e l’ assenza di contenuti inquinanti come ad esempio pesticidi, antibiotici, ect..
Nei Laboratori Zuf il prodotto viene filtrato meticolosamente per ottenere un prodotto privo di ogni corpo estraneo. L’operazione finale è quella del confezionamento e etichettatura dei vasetti.

lifemel