Twin-efa tm

scritto da semidiluna nel mese di marzo 7, 2013 in antiossidanti e antiage con nessun commento

Integratore ANTI-AGE… idrata, protegge e rigenera la pelle

twinefa-anti-age

Dalla ricerca U.G.A. Nutraceuticals nasce TwinEFATM Anti-age, una formulazione innovativa di nutrienti sinergici specificatamente selezionati per contrastare a livello cellulare quei processi infiammatori e ossidativi che favoriscono l’invecchiamento precoce. TWIN-EFA tm ANTIAGE dell’OMEGOR è una formulazione innovativa di nutrienti sinergici dalla spiccata attività antiossidante, studiata per contrastare a livello cellulare, quei processi infiammatori e ossidativi che favoriscono l’invecchiamento precoce.

Composizione: 

  • olio di borragine
  • acido gamma-linoleico GLA
  • Polygonum Cuspidatium e.s.
  • Resveratrolo
  • Curcuma Longa L e.s.
  • Curcumina
  • acido alfa lipoico
  • coenzima q10
  • vitamina E
  • Sessmum Indicum L e.s.
  • Piper Nigrum L e.s.
  • Viamina B12

Proprietà:

  • indicato per prevenire e combattere la formazione di radicali liberi,
  • aiuta a favorire l’elasticità e l’idratazione cutanea ed il mantenimento di un corretto microcircolo cutaneo,
  • esercita un effetto trofico su cute e capelli,
  • ha un’azione antiossidante ed antinfiammatorio
  • riduzione dello stress ossidativo e della formazione dei radicali liberi

Informazioni sulle proprietà attribuite dalla ricerca scientifica ai nutrienti contenuti:

Omega-3 : La ricerca scientifica ha da tempo dimostrato, fra le tante proprietà benefiche degli omega-3, la loro efficace azione anti-trombotica e blandamente vaso-dilatatoria in grado di favorire l’ossigenazione dei tessuti. gli omega -3 EPA E DHA possiedono, inoltre, proprietà antiossidanti poichè inibiscono la formazione dei radicali liberi, svolgono un’azione trofica sul sistema nervoso centrale aiutando a migliorare la qualità del sonno e dell’umore e favoriscono la concentrazione e la memoria, contribuendo al mantenimento nel tempo di ottime funzioni cognitive.

Acido-gamma-linoleico:l’omega -6 Gamma-Linoleico (GLA), di cui è ricco l’olio di borragine, si contraddistingue per le sue proprietà anti-infiammatorie ed antiossidanti. L’associazione del GLA con il lignani del sesamo e l’omega -3 EPA contribuisce al potenziamento di queste proprietà, favorendo in particolar modo l’elasticità e l’idratazione della pelle. Inoltre questo stesso trio di componenti agisce in modo sinergico nell’attuare la sintomatologia della sindrome pre-mestruale (PMS).

Resveratrolo: è un composto ad azione antiossidante appartenente alla classe dei polifenoli con specifiche proprietà anti-nvecchiamento. protegge le cellule endoteliali dallo stress ossidativo ed ha azione sia antinfiammatoria che vasoprotettiva.

Acido alfa-lipoico:è un composto naturale dalla spiccata attività antiossidante, già presente nel nostro organismo. contrasta la formazione di radicali liberi (noti come ROS), che dagli ioni metallici tossici (come mercurio e piombo), ripara le proteine ossidate e rigenera dai danni del foto-invecchiamento

Coenzima Q10:grazie alle sue proprietà antiossidanti, svolge un’azione protettiva nei confronti dell’invecchiamento dei tessuti, proteggendo l’integrità delle membrane cellulari. E’ infatti un antiossidante lipo-solubile nella pelle e in altri organi, che protegge dal danno causato da radicali liberi al collagene e l’elastina, danno che è causa di una perdita di elasticità nella pelle e la formazione di grinze.

Vitamina B12: è importante per la produzione di globuli rossi e per il mantenimento dell’integrità delle cellule nervose. Favorisce la rigenerazione ed il turn-over cellulare. E’ essenziale per la sintesi proteica e nel metabolismo di grassi e carboidrati. La combinazione degli omega-3 EPA/DHA e omega6-GLA, come dimostrato in studi recenti, aumenta la loro efficacia nel migliorare la sintomatologia della sindrome premestruale

Tocotrienoli: appartengono insieme ai Tocoferoli alla famiglia della Vitamina E, ma, a differenza di quest’ultimi, sono dotati di una più spiccata attività antiossidante e antinfiammatoria, soprattutto a livello cutaneo. IL nostro organismo accumula di preferenza i Tocotrienoli a livello della pelle dove assicurano una protezione efficace dai raggi UV e dai radicali liberi.

Curcumina:appartenente alla famiglia dei Polifnoli, si contraddistingue per la sua efficaci anti-infiammatoria ed anti-ossidante, poichè inibisce i principali enzimi responsabili della cascata pro-infiammatroia, nonchè previene e neutralizza la formazione dei radicali liberi.

L’associazione degli omega -3 DHA e Curcumina si è dimostrata efficace nel combattere gli effetti del danno ossidativo a livello del sistema nervoso centrale, che è all’origine dei processi che provocano, con il passare del tempo, il decadimento cognitivo.

Dose raccomandata: 1 capsula al giorno.