La Shungite, il minerale prezioso per la salute

scritto da semidiluna nel mese di gennaio 2, 2017 in consigli di salute e benessere e news e oggettistica con nessun commento

shungite_type1_gd

Protegge naturalmente dall’inquinamento elettromagnetico

La Shungite è un minerale naturale proveniente dalla Russia. Conosciuta per le sue proprietà disinfettanti delle acque e antidolorifiche, è usata sin dal 1500. Oggi è dimostratata la capacità di modificare le proprietà delle onde elettromagnetiche (lunghezza 1mm -> 1pm), senza interferire sul funzionamento degli apparecchi, ma in modo da eliminarne gli effetti negativi. Ciò avviene grazie alla presenza di una molecola chiamata FULLURENE. Il fullurene è la terza forma pura del carbonio. La molecola di sintesi fu scoperta nel 1985 da Harold Kroto, Robert Kurl e Richiard Smalley e valse loro il premio Nobel per la chimica nel 1996.

Da tempi antichi le popolazioni locali in Russia, affermano di utilizzare la shungite, rivelatasi in grado di guarire numerose malattie ed esercitare un’azione energizzante e purificante sull’acqua mediante l’assorbimento delle impurità presenti al suo interno. Proprietà confermata da ricerche condotte negli anni ’90 del ventesimo secolo e successivamente da studi scientifici condotti in Kazakistan e comparsi sulla rivista scientifica “Russian Journal of Applied Chemistry”, i quali hanno mostrato possibili applicazioni della shungite nella rimozione di microrganismi, particelle e ioni presenti nell’acqua. Le proprietà assorbenti della shungite, determinate principalmente dai fullereni di cui è composta, consentono a questo mineraloide di assorbire sostanze di natura organica e aggregati composti perlopiù da pericolosi metalli pesanti.

A Mosca sono stati recentemente introdotti, per il filtraggio delle acque di scolo inquinate da idrocarburi, sistemi di filtraggio a base di shungite, molto più resistenti e duraturi dei classici sistemi che utilizzano tradizionali filtri a carbone attivo. In altre città della Russia invece, la shungite è utilizzata per depurare le riserve idriche utili per l’approvvigionamento cittadino. Stanno comparendo inoltre sul mercato caraffe ad uso domestico e filtri industriali per il trattamento e l sanificazione dell’acqua.

fullerenesLa Shungite è un minerale naturale a base di 60 o 70 atomi di carbonio. L’intensità dell’effetto diamagnetico è proporzionale alla concentrazione di fullereni, molecola di carbonio C60-C70, è la loro struttura a pallone da calcio, che permette alla pietra di modificare la natura delle emissioni elettromagnetiche.

 

shungitenecklacesGli oggetti in Shungite non perdono nel tempo le loro caratteristiche, non vanno ricaricati e mantengono inalterata la loro efficacia. Essendo dei prodotti naturali possono rilasciare piccole particelle di polvere.
Gli oggetti in Shungite Q Guard sono testati e proteggono naturalmente dall’inquinamento elettromagnetico.

Q= Qualità: ogni singolo pezzo che passa nei laboratori viene testata per determinare il contenuto in fullereni, base della conduttività elettrica di ogni singolo pezzo.

Q= Quantistico: le particolari proprietà della Shungite si basano sugli effetti diamagnetici e di risonanza di questo materiale, in grado di creare una zona di conversione di spin delle onde elettromagnetiche.

Guard= protezione/rifugio: perchè ogni oggetto in Shungite studiato in base a dimensioni e massa ha la capacità di influenzare una zona limitrofa in cui cambia la natura delle onde elettromagnetiche contrastandone gli effetti biologici negativi.

Basterà indossare o applicare gli oggetti Q Guard a ogni apparecchio elettronico per proteggersi ( dall’elettrosmog), dalle onde elettromagnetiche nocive per la salute dell’uomo prodotte da telefoni cellulari, tablet, monitor, televisori, computer, dispositivi Wi-Fi, antenne radio, elettrodomestici in genere.