Incontro con l’autore: Medicina Naturale

scritto da semidiluna nel mese di ottobre 7, 2017 in eventi e libri con nessun commento

manuale Naturale libro

 

 

Incontro gratuito con la Dr.ssa Elena Benigni per la presentazione del libro “MEDICINA NATURALE

Presso:
Erboristeria Semi di Luna Via dei Volsci, 52
Venerdì 27 Ottobre 2017, ore 18.30-21:00
Roma San Lorenzo tel. 064451834

La Medicina Naturale unisce i principi delle tradizioni orientali con la ricerca scientifica moderna, fondando le basi per una nuova Medicina. Attraverso l’osservazione della natura e l’amore per la vita, riformula i principi della salute e del benessere, giungendo ad un approccio semplice e profondo alla cura di sé, degli altri e della stessa Terra su cui viviamo. In realtà ogni essere vivente è unito agli altri dalle leggi naturali: per questo, qualsiasi cosa accade ad ognuno di noi riguarda tutti, e viceversa. La Medicina Naturale propone uno studio congiunto con altre discipline, particolarmente con l’Agricoltura Naturale iniziata da Masanobu Fukuoka. Lo scopo di questa nuova Medicina è duplice: aiutare le persone a godere pienamente della loro vita in qualsiasi situazione; e stimolare una nuova ricerca medico-scientifica che si interessi allo studio del sano e delle relazioni causa-effetto, con sensibilità e curiosità sincere.

BIOGRAFIA
La dottoressa Elena Benigni (Roma, 1982), laureata in medicina all’Università «Rovira i Virgili» di Reus (Spagna) e specializzata in medicina di famiglia, ha studiato e lavorato in varie parti del mondo spinta da un’appassionata ricerca verso il vero senso della guarigione, della vita e della felicità. Nell’approfondire la ricerca sulla salute umana, sulle leggi della natura e sulla profondità dell’amore, ha studiato tecniche e metodi di medicine convenzionali e non, incontrato maestri incredibili e collaboratori preziosi, per giungere oggi alla formulazione di questo libro che rappresenta un approccio rivoluzionario e incantevole alla cura dell’essere umano. Attualmente accompagna le persone nel prendersi semplicemente cura di sé stesse e insegna i principi della Medicina Naturale. È autrice dei libri “Poesia di una mamma in dolce attesa” (Youcanprint, 2017) e “La storia che verrà e le avventure di Dragò” (Efesto, 2017).

SINOSSI

La dottoressa Elena Benigni unisce i principi delle tradizioni orientali con la ricerca scientifica moderna, fondando le basi per una nuova Medicina. Attraverso l’osservazione della natura e l’amore per la vita, riformula i principi della salute e del benessere, giungendo ad un approccio semplice e profondo alla cura di sé, degli altri e della stessa Terra su cui viviamo. In realtà ogni essere vivente è unito agli altri dalle leggi naturali: per questo, qualsiasi cosa accade ad ognuno di noi riguarda tutti, e viceversa. La Medicina Naturale propone uno studio congiunto con altre discipline, particolarmente con l’Agricoltura Naturale iniziata da Masanobu Fukuoka. Lo scopo di questa nuova Medicina è duplice: aiutare le persone a godere pienamente della loro vita in qualsiasi situazione; e stimolare una nuova ricerca medico-scientifica che si interessi allo studio del sano e delle relazioni causa-effetto, con sensibilità e curiosità sincere.

Vi aspettiamo in erboristeria ….sarà offerta una tisana calda e dolcetti. Non mancate !

Rosanna

manuale Naturale libro