Green Magma

scritto da semidiluna nel mese di agosto 22, 2013 in antiossidanti e antiage e fitoterapici e super-cibi con nessun commento

green-2

Un SuperCibo per il ventesimo secolo

Tra tutti gli organismi viventi, le piante hanno il maggior potere nell’assorbimento e nell’uso dell’energia solare, conservandola in una forma che alimenta tutta la vita animale, inclusa la nostra. In nessun altro organismo questo potere è meglio acquisito che nelle giovani foglie d’orzo, l’origine del Green Magma.

Il GREEN MAGMA è il miglior cibo per ristabilire il bilanciamento acido-alcalino essendo, principalmente costituita da clorofilla, che esercita un forte effetto alcalinizzante sull’organismo. La clorofilla inoltre svolge un’azione antinfiammatoria e germicida, impedendo l’assorbimento di tossine distruttive quali i minerali pesanti e sostanze inquinanati che ingeriamo ogni giorno.

La migliore risposta come “fast food” ai nostri problemi nutrizionali potrebbe ben presto trovarsi in questa potente concentrazione di proteine, vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi e clorofilla, l’essenza in polvere delle giovani foglie d’orzo. La storia di questa equilibrata risorsa di ricchi nutrienti ed i benefici largamenti sperimentali contro vari disturbi come l’obesità, allergie, diabete e malattie del cuore, incominicia dall’entusiasmante scoperta di un  dottore giapponese, in cerca di un’alternativa alla contorta e spesso pericolosa via della terapia con i farmaci.

GREEN hagiwara

Studi effettuati dal Dr. Hagiwara sul Green Magma

Le foglie verdi sono il luogo centrale della creazione nella vita delle piante, è quello che sostiene il Dr. Oshihide Hagiwara M.D. , una delle personalità più importanti nel campo della scienza dell’alimentazione e della nutrizione dell’ultimo cinquantennio. Ha avuto riconoscimenti dalle comunità scientifiche di tutto il mondo per il grande contributo della sua ricerca. Laureato in medicina e Farmacia, il Dr. Hagiwara ha passto anni nell’analizzare chimicamente i vegetali che venivano utilizzati quotidianamente nella nostra alimentazione, scoprendo che l’erba d’orzo è sicuramente la più completa dal punto di vista nutrizionale.

Il GREEN MAGMA è un concentrato dal gusto piacevole, che apporta alla normale dieta una quantità di minerali, vitamine, aminoacidi e magari anche altri fattori alimentari non ancora del tutto chiari. Il Dr. Hagiwara sostiene che la continua diminuizione della forza verde naturale nella dieta umane e la sua sostituzione con altri nutrienti di dubbio valore, costituiscono il più grave pericolo per la buone salute di tutti. Le malattie sono causate da uno sbilanciamneto di minerali, enzimi e vitamine. Questo sbilanciamento può essere causato direttamente, per via di radiazioni, sostanze chimiche, farmaci inorganici ed altri fattori inquinanti ovunque presenti nel mondo moderno, oppure può avvenire indirettamente, a causa di una carenza nella nostra dieta. Un modo del tutto naturale per potere aiutare il nostro organismo ad una disintossicazione e integrazione è proprio su un programma bilanciato di nutrizione, basato sul potere di creazione della foglia verde, la più meravigliosa espressione di vitalità del pianeta in cui viviamo.

Il Dr Hagiwara arrivò a queste conclusioni a seguito di una sua personale esperienza.

Egli fu il fondatore e proprietario di una grande azienda farmaceutica in Giappone, lavorava molte ore alimentandosi male, inoltre conduceva esperimenti molti dei quali coinvolgevano il mercurio organico, un ingrediente che faceva parte di una delle formule di maggior successo dell’azienda; ma era inconsapevole allora dei pericoli sulla tossicità dl mercurio fino al 1963, quando fu ufficialmente messo al bando, ma a quel punto il danno era già stato commesso. La sua forza fisica e mentale incominciò a decadere, i denti si guastarono e i capelli diventarono grigi. Iniziò  cercare un eventuale sistema per migliorare la propria salute e si avvicinò a due testi importanti del passato.

Ippocrate, conosciuto in occidente come il padre della medicina, diceva: “Una malattia deve essere curata naturalmente, con le forze dell’uomo stesso, i medici devono soltanto aiutare” e “Lasciate che il vostro cibo diventi la vostra medicina”. In Oriente , l’equivalente di Ippocrate fu un medico Shin-Huang-Ti , il fondatore della medicina cinese, diceva: “E’ la dieta che ci mantiene in vera salute e diventa la migliore medicina“. Queste ispirazioni spinsero il Dr. Hagiwara a ricercare un cibo che ravvivasse la forza di auto-guarigione del corpo stesso. Fece molte ricerche sui succhi verdi vegetali, perchè essi sono la risorsa più ricca di nutrienti disponibili per l’uomo. I succhi di vegetali verdi contengono alte concentrazioni di minerali, enzimi e vitamine che sono essenziali per la buona salute e per ripulire il corpo dalle contaminazioni a cui è sottoposto. La scelta cadde proprio sulle giovani foglie di orzo, perchè anche se utilizzate sotto forma di succo , rimangono eccezionalemente gustose, questo rendeva il prodotto molto gradevole al palato. Inoltre, per essere adatto ai tempi moderni, il succo doveva essere facile da acquistare, facile da usare e rimanere integro per un lungo periodo di tempo nel modo più naturale possibile. Il Green Magma è in forma secca polverizzata , questo risultato è stato realizzato disidratandolo a temperatura ambiente ed in tempo brevissimo (circa 2 o 3 secondi)  il succo verde delle giovani foglie d’orzo in una polvere molto fine.

Sono passati 15 anni e il Dr. Hagiwara ha spesso testimoniato, negli ospedali delle Università giapponesi, il successo riscontrato nel trattamento di malattie difficili da curare, come la leucemia, l’ipertensione, la dermatite atopica, la pancreatite e l’ulcera peptica.

COME UTILIZZARE IL GREEN MAGMA

Prendere il Green magma 2-3 volte al giorno, con un dosaggio di 1 grammo per i neonati, e da 2 a 6 grami per i bambini e gli adulti. La cosa migliore è bere 2-3 bicchieri di Green Magma tutti i giorni. Se preso a stomaco vuoto la mattina , dona vitalità alla mente e al sangue e, allo stesso tempo, vi regala una sorta di nutrizione per tutta la giornata anzichè darvi acidità. Inoltre, vi aiuta anche a far sparire la sonnolenza del primo pomeriggio. Se prendete il terzo bicchiere la sera prima di andare a dormire , vi abbasserà l’acidità nel sangue e vi aiuterà a dormire meglio.

  • Per chi ha una costituzione acida o i sintomi di malattie specifiche si consiglia di prendere anche il doppio del dosaggio comune.
  • Prima di berlo, miscelare la polvere in un bicchiere d’acqua e aggiungere altra acqua fino ad ottenere consistenza desiderata.
  • Per i bambini si può miscelare con del latte di avena, di riso, orzo dando un sapore maltato molto gradevole.
  • Una volta bevuto , una parte del Green Magma viene immediatamente assorbito dal tessuto mucoso della cavità orale.
  • E’ importante prendere il Green Magma sciolto in acqua fredda per non alterare i costituenti con il calore. Inoltre sembra essere più efficace se bevuto lentamentepoco alla volta.
  • I tempi di assunzione cambiano da persona a persona, ma in genere per avere dei risultati si deve prendere almeno per 3 mesi.

Può succedere che quando si inizia a prendere il Green Magma le persone che soffrano di eczema e foruncolosi possono avere un peggioramento dei loro sintomi. Questo fenomeno chiamato “mengen”è anche riscontrabile con l’uso di medicine cinesi a base d’erbe. Quando succede, basta ridurre il dosaggio iniziale per alleviare i sitnomi .

green-magma-verre-herbe-465fx349f

COSA CONTIENE IL GREEN MAGMA?

Contiene una sorpendente quantità di componenti attivi, come minerali, vitamine, enzimi, clorofilla, proteine…i 5 nutrienti esseniziali per la salute. Il GREEN MAGMA può essere considerato un antidoto contro la nutrizione deteriorata dalla cultura del fast food tradizionale, perchè esso stesso è un fast food totalmente naturale e che ha comunque un contenuto dei 5 nutrienti essenziali più elevato che in qualsiasi altro cibo naturale.

Il GREEN MAGMA è 7 volte più ricco di vitamina C che il suo peso equivalente in arance, e 5 volte più ricco in ferro degli spinaci, contiene una grande quantità di clorofilla naturale, molti enzimi utilizzati dal metabolismo umano e sostanze che, come indicano diverse ricrche dei miei laboratori, possono ibibire la crescita di cellule cancerogene, attivare cellule sane viventi e prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule.

  • minerali : contiene 26 volte più potassio del grano, 37 volte più calcio , il doppio di magnesio, calcio, 5 volte di più di ferro, fosforo,  manganese, zinco
  • vitamine: betacarotene, vitamina C- E-B1, B2,
  • proteine: ne contiene il 45% di proteine delle quli il 90% sono utilizzabili e  19 aminoacidi
  • alta concentrazione di clorofilla
  • contiene almeno 20 differenti tipi di enzimi. Il Green Magma contiene uno dei più alti livelli naturali di SOD du qualsiasi altra pianta, facendolo primeggiare come fonte di quest’enzima vitale.

green_magma_scheda

IL GREEN MAGMA E’ INDICATO NEI SEGUENTI DISTURBI:
  • Malnutrizione e cattiva nutrizione
  • Ritarda l’invecchiamento delle cellule, grazie all’enzima SOD che aiuta a ringiovanire le cellule
  • migliora l’aspetto della nostra pelle
  • Aiuta a combattere il sovrappeso, perchè il Green Magma è il più alcalino dei cibi, neutralizza l’acidità dei fluidi del corpo e rinvigorisce spontaneamente le funzioni della ghiandola della tiroide. Inoltre contiene un mix di enzimi e nutrienti che svolgono un’azione disintossicante, nutriente e saziante. Sarebbe ottimo associare le alghe , alimento ricco di iodio e importante per stimolare la tiroide.
  • Utile da utilizzare durante il digiuno. Bere il succo di foglie d’orzo 3-4 volte al giorno secondo la necessità.
  • Efficace contro la stitichezza. Il Green Magma combatte efficacemente la perdita delle funzioni intestinali e la ridotta forza muscolare.
  • Anemia. La clorofilla si trova in abbondanza nel Green Magma e facorisce la formazione dei globuli rosse del sangue. La clorofilla in associazione al rame e al ferro organico o bivalente, sempre abbonantemente presente nell’orzo rende ottimale l’assimilazione del ferro stesso.
  • Contrasta le patologie cardiovascolari.Il Green Magma contiene una serie di elementi utili come: omega 3-6, vitamine del gruppo B, il flavonoide 2-O-GIV, ritenuto uno dei più potenti antiossidanti naturali.
  • Contro l’innalzamento del colesterolo
  • Acidosi
  • Alcolismo
  • Ottimo integratore per i bambini. E’ indicato per tutti i bambini in età scolare, è molto utile portare sempre delle tavolette di Green Magma a scuola. Gli aminoacidi che contengono , come l’acido glutammico, stimolante del cervello. Molti bambini indisciplinati o iperattivi soffrono probabilmente di iperacidità, il succo di folgie d’orzo aiuta a ripristinare l’equilibrio acido-alcalino e permette loro di rilassarsi in serenità e allegria.
  • Ottimo integratore per gli sportivi. Il Green Magma è un ottimo integratore alimentare, ricco di nutrienti importanti come: proteine, aminoacidi, antiossidanti e zuccheri. Inoltre il succo d’orzo sopperisce alle grandi quantità di minerali che vengono perse attraverso la traspirazione e previene crampi muscolari, visto che lavora contro l’peracidit, creata dal lavoro muscolare.
  • Ottimo per il cervello. I cibi ricchi di clorofilla come le foglie d’orzo, arricchiscono il sangue di ossigeno e quindi aiutano ad accrescere le funzioni del cervello. Inoltre contiene l’acido glutammico svolge diversi ruoli nelle attività cerebrali (neuro-trasmettitore, per la memoria, in caso di mancanza di concentrazione, senilità, depressione, stati di affaticamento e di impotenza). Inoltre riduce il desiderio di assumere sostanze nocive come l’alcool, la nicotina, le droghe e i dolci, riducendo il senso di fame.
  • Diabete. L’alta concentrazione di enzimi stimolano le attività del pancreas. Inoltre si è visto che quando il sangue diventa alcalino, il livello di zuccheri nel sangue si abbassa e il diabete migliora.
  • Disintossicazione e rimozione di scorie da parte del fegato, reni e sistema linfatico.
  • Infezioni. La clorofilla, vitamina C e betacarotene stimolano le difese immunitarie .
  • Cibo utile per  i vegetariani. I vegetariani soffrono di carenza di vitamina B12 e acido folico, di ferro e di potassio, tutti elementi che troviamo nelle foglie d’orzo.
  • Per la sessualtià e la libido. Le foglie d’orzo contengono molto zinco, e quindi rafforzano la produzione di liquido seminale e l’energia sessuale maschile. Inoltre contengono isoflavonoidi, simile agli estrogeni, aiuta alla formazione delle caratteristiche sessuali femmnili secondarie e lo sviluppo del sistema d conduzione del latte al seno (aumento del volume del seno).
  • Stanchezza, stress ed esaurimento. L’alto contenuto di clorofilla, vitamine, minerali, enzimi..sono cibi ideali per il cervello e attivano energia per attivare il fegato, il quale fornisce energia a tutto il corpo.
  • Sopprime le cellule cancerogene. L’enzima SOD  possiede proprietà anticancerogene, inoltre previene gli effetti collaterali della radioterapia. Inoltre sono stati trovati notevoli quantità di mucopolisaccaridi ( in genere si trovano nelle graminacee). Importante anche la sua azione equilibrante sul pH.

green maga bicchieri

Metodo di estrazione:

La delicata estrazione del succo ed il metodo spray-dry, utilizzato per catturare le sostanze nutrienti delle piante verdi, é stato originariamente messo a punto e brevettato in Giappone dal Dr.Yoshihide Hagiwara, ed é poi stato perfezionato durante decine d’anni d’intense ricerche. Si tratta di un procedimento molto complesso, che richiede l’uso di costosi macchinari per l’estrazione di qualità farmaceutica, per l’essiccazione a spruzzo, e per il processo di granulazione. In ogni caso, il risultato finale è una soffice polvere verde, che offre una potente protezione antiossidante e più elevati benefici nutrizionali.

La coltivazione, totalmente biologica, è certificata USDA e UE. Tra la raccolta delle piante d’orzo ed il confezionamento intercorrono meno di 6 ore.

PRODOTTI VENDUTI IN ERBORISTERIA:
  • GREEN MAGMA in polvere da 80 e 150 gr
  • GREEN MAGMA da 320 compresse

Green_Magma_320__4b4811cdba8e6