Chi Siamo

erbo03

Mi chiamo Rosanna e sono titolare dell’erboristeria Semi di Luna, un emporio che si trova a Roma, nello storico quartiere universitario di San Lorenzo dal 1994. È qui che svolgo il mio lavoro con grande passione ed entusiasmo in un ambiente accogliente e familiare.

Appassionata fin da piccola al mondo del naturale, alla conoscenza delle piante e all’utilizzo pratico che se ne poteva fare, ben presto ho iniziato a raccogliere e sperimentare piccoli intrugli medicamentosi per me e la mia famiglia. Questa passione con il tempo si è trasformata nel mio lavoro, e ancora oggi è una fonte di grande soddisfazione per me, un’attività dalla quale attingo costantemente energia e amore per questo antico mestiere.

Ho intrapreso gli studi a Roma come “Fitopreparatrice”, alla scuola di Chimica industriale di Roma per poi seguire il diploma di Erboristeria presso la Facoltà di Farmacia ad Urbino. Ho approfondito studi nel campo della Aromaterapia, Medicina Cinese, Macrobiotica e l’Iridologia, e ancora oggi continuo ad ampliare le mie conoscenze partecipando a convegni e corsi. La mia formazione è dunque di tipo “Olistico” (corpo-mente-psiche-spirito) e parte dall’idea che una buona salute dipenda da una sana alimentazione. Uno stile di vita improntato sulla prevenzione è il modo migliore per ricercare e mantenere un benessere “Naturale”. Semi di Luna dunque  è un progetto in continua evoluzione.
L’erboristeria pone un attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla serietà di aziende che lavorano nel rispetto dell’ambiente.

erbo02

L’erboristeria Semi di Luna offre i seguenti servizi:
  •  Consulenza Fiori di Bach
  • Consulenze di alimentazione Naturale e   Macrobiotica
  • Consulenze di Aromaterapia
  • Analisi tessutale del capello (Mineralogramma)

Vi aspettiamo!

erbo01

 

scecL’erboristeria Semi di Luna fa parte di Arcipelago SCEC e accetta una riduzione del 5% del costo in cambio del versamento del corrispettivo in SCEC.

 indranet Semi di Luna è inoltre parte attiva di INDRA-net, una rete di persone e di esperienze che, attraverso le proprie attività svolte a San Lorenzo, decidono di promuovere il senso della comunità, lo scambio dei saperi, il piacere di fare e stare insieme, la valorizzazione delle risorse locali, la cultura del benessere proprio e degli altri, la cura dell’ambiente in cui viviamo, la pratica della solidarietà. 
Indra-net promuove l’uso degli SCEC con la consapevolezza che lo scambio, economico e di sapere, è il frutto dell’incontro tra le persone.

FEI