Ceramica Raku

scritto da semidiluna nel mese di dicembre 2, 2013 in oggettistica con nessun commento

DSC_6871 m

Che cos’è la Ceramica Raku?

Il termine RAKU significa “Gioire il Giorno” essere in armonia con tutto ciò che ci circonda. Il RAKU è un’antica tecnica di ceramica che ebbe origine in Giappone nelXVI secolo. La nascita del RAKU è legata alla cerimonia del tè in sintonia con lo spirito ZEN che esalta l’armonia presente nelle piccole cose, la semplicità e la naturaleza delle forme. E’ il risultato dei quattro elementi dove: la TERRA incontra il FUOCO e successivamente l’ARIA e l’ACQUA, questi violenti shock termici concretizzano dei risultati cromatici imprevedibili pieni di vitalità e poesia, conferendo così ad ogni oggetto unicità ed originalità.

raku cottura

 

Cuchi in Ceramica Raku

I cuchi sono oggetti che si trovano fin dall’antichità nelle culture e tradizioni di molti paesi. Poteva essere semplicemente un piccolo strumento a fiato, un gioco per i più piccoli o un richiamo per animali, ma spesso è stato associato a riti legati alla fertilità, al matrimonio, alla morte… Il suono del cuco evoca il canto del cuculo, richiamo d’amore e giovinezza.

In erboristeria potrete trovare pezzi unici di Ceramica Raku, ciotoline per incenso, scatole, piccole sculture, piattini, portaincenso, collane, orecchini e bellissimi cuchi…

Inoltre potrete richiedere di personalizzare oggetti artistici per

BOMBONIERE , CERIMONIE  e COMPLEANNI.

Alcune creazioni Artigianali in Ceramica Raku

statua 1 4 DSC_5721 DSC_5743
SCULTURE PESCE GUFO
DSC_5697 perle rosse ciondoli 2 (2)
CUCHI PERLE COLLANE
ciotola 3c DSC_5660 bomboniere
CIOTOLINE PORTAINCENSI BOMBONIERE
map_oggettistica DSC_5668 DSC_5645
OGGETTI e REGALI CIOOLINE